Sales & Business Development Advisory




Il patrimonio informativo presente in azienda è molto spesso sottovalutato. Molte delle informazioni cruciali per comprendere come ottenere di più dalla propria struttura commerciale, sono contenute nelle piattaforme amministrative (ERP), nei sistemi di fatturazione clienti o, se esistenti, nelle piattaforme CRM (Customer Relationship Management). Immagazzinare i dati è un puro pre-requisito; saperli leggere, decodificarli ed estrapolarne indicazioni preziose per gestire al meglio i propri clienti è, al contrario, molto meno ovvio ma allo stesso tempo una necessità strategica per guidare con consapevolezza i propri sforzi di sviluppo del business.

I Servizi di Sales & Business Development Advisory proposti da Conveeds, sono una Suite completa di strumenti e attività operative dedicate espressamente al mondo delle StartUp e delle PMI. L’avvio di un progetto di Advisory, tipicamente, è costituito da un veloce ma indispensabile Check Up analitico nel corso del quale si andranno a raccogliere gli economics relativi ai principali indicatori di andamento di impresa.

Da questo primo ingaggio si possono configurare, in modalità completamente personalizzata, varie tipologie di intervento che saranno compatibili con gli obiettivi che l’azienda si propone di raggiungere. Gli interventi prevedono tre differenti modelli di ingaggio:

  • Interim Sales & Marketing Direction (affiancamento alla direzione/proprietà – Durata 9-36 mesi)
  • Sales & Marketing Advisory tutoring (giornate di consulenza in affiancamento con direzione/proprietà/manager dell’azienda)
  • Partnership & Channel Development (modello di advisory as a service)

I modelli di consulenza proposti da Conveeds prevedono una diretta partecipazione ai risultati economici raggiunti.

Richiedi qui un appuntamento video per una prima presentazione della Suite di Servizi di Sales & Business Development Advisory.