Progetti e Testimonianze

LINKEDIN NETWORKING CAPABILITIES

Come rendere efficace il proprio network per costruire la propria carriera

MIP FLEX EMBA – WEBINAR SERIES – 09.07.2016

I Social Media hanno assunto un ruolo di rilievo in ogni strategia moderna di marketing che si rispetti e il crescente interesse da parte di larghe fette di cittadini sino ad ora poco esposti a questi mezzi di comunicazione, ha aperto la strada alla estensione dei concetti di marca/marchio (branding) a livello individuale (Personal Branding). La piattaforma Linkedin, nata agli inizi degli anni 2000 negli Stati Uniti ad opera di Reid Hoffmann e di un manipolo di soci e compagni di studi, si è affermata molto presto come uno strumento estremamente efficace nel rafforzare, consolidare e fare crescere le relazioni di business tra i partecipanti alla piattaforma stessa. Il “connettersi” con altri professionisti per scambi di idee, di valutazioni o semplicemente per affermare la propria appartenenza a classi o gruppi di interesse e di lavoro, è diventata rapidamente una attività quotidiana. Il networking, questa la sua definizione anglosassone, non è certo un concetto innovativo dato che la costruzione di reti di contatti, di relazioni di mutuo scambio ed informazione è una delle attività umane più diffuse sin dalla notte dei tempi e che, secondo recenti studi, è stata addirittura l’elemento “disruptive” nel passo evolutivo di passaggio dall’Homo Erectus e Neanderthal all’Homo Sapiens (Rivoluzione Cognitiva).

In collaborazione con il Career Service Office del MIP di Milano è stato realizzato ad inizio Luglio 2016, un webinar dedicato agli studenti del programma FLEX EMBA (Executive MBA) con l’obiettivo di supportarli nel consolidamento delle conoscenze di tutti quegli strumenti che possono concretamente aiutare ad orientare le proprie scelte di carriera. Focus dell’intervento sulle principali funzionalità che consentono ai Members della piattaforma di connettersi con altri professionisti e di generare opportunità efficaci di incontro e scambio e, quindi, di business e di nuove sfide di carriera:

  • Come controllare, gestire, rendere efficace la propria comunicazione (personal brand reputation)
  • Come costruire un proprio network di contatti
  • Sapere trovare reali opportunità di business e di lavoro

Qui di seguito è possibile recuperare tutte le slide del webinar condiviso al MIP.

Conveeds realizza training sull’utilizzo professionale di Linkedin rivolti sia a privati che ad aziende. Il perimetro degli interventi spazia dalla giornata di aula dedicata a non oltre 20 partecipanti, sino alla realizzazione di percorsi Corporate personalizzati dedicati alla forza vendita e focalizzati all’impiego strategico della versione Linkedin Sales Navigator (anche nelle suite di gruppo).

Alcuni dei commenti dei partecipanti al Webinar e la Customer Satisfaction Survey (Valori espressi tra il minimo “0” ed il massimo “5”,

Commenti emba

Customer Survey

Valutazione_FlexEmba2015_InterventoSposatoAlessandro_SL_Giugno2016

LINKEDIN SOCIAL SELLING INDEX – 24 MARZO 2017

Linkedin_SSI23032017

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.