Jobs & Career




CAREER CONSULTANTS

Conveeds, società specializzata nella progettazione di servizi di consulenza e orientamento di carriera dedicati ai privati, è alla ricerca di collaboratori per il ruolo di:

CAREER CONSULTANT

Il Career Consultant lavora a fianco del candidato nella fase di ricerca e sviluppo delle nuove opportunità di carriera (Promotion). Ha come specifico obiettivo l’individuazione, la condivisione ed il consolidamento delle singole opportunità con una ottica che tenga in considerazione le skill del candidato, i suoi progetti futuri e le dinamiche del mercato del lavoro.

Il Career Consultant è impegnato in prima linea nel prendere contatto con gli interlocutori utili delle aziende individuate, di norma HR manager, Recruiter, Specialisti di Selezione del personale, Talent Manager, Head Hunter e Direttori di Linea (Business Unit Director) attraverso il sapiente utilizzo di molteplici canali di comunicazione che, di conseguenza, devono essere gestiti con abilità:

  • Social Network
  • Email
  • Cold Call
  • Referenze/Networking

Gli elementi indispensabili per avere successo nel ruolo sono:

  • Conoscenza del mercato del lavoro italiano e delle dinamiche per posizioni di middle management e dirigenziali
  • Conoscenza del tessuto industriale e di servizi delle aziende italiane, anche con una ottica localistica
  • Abilità di comunicazione e una competenza relazionale elevata orientata alla costruzione di rapporti di medio-lungo periodo
  • Persistenza e capacità di focalizzarsi sugli obiettivi
  • Capacità organizzative e di pianificazione

Per lo svolgimento dell’attività quotidiana è richiesta capacità ed esperienza nell’uso di piattaforme software di condivisione, CRM e di video conferenza: DropBox, Paper, SharePoint, Access CRM, Skype, GoToMeeting.

La struttura organizzativa di Conveeds è distribuita; sede operativa a Milano presso un noto Co-working. L’attività non prevede la presenza in sede ed è quindi possibile organizzarsi autonomamente secondo i propri ritmi (Home Based eventualmente).

E’ previsto un contratto di consulenza (partita iva o a ritenuta) con riconoscimento di una quota fissa per ciascun candidato gestito più una quota variabile legata al raggiungimento degli obiettivi concordati.

Sarà tenuta in considerazione una precedente esperienza nel ruolo o la provenienza da agenzie per il lavoro, recruiters, società di consulenza HR.

About Conveeds

Conveeds è l’acronimo di CONVergent nEEDS. Conveeds è una società di consulenza; fonda il proprio modello di business come sfida all’atteggiamento di opportunismo economico attuale, dove le esigenze e i bisogni di una delle parti in relazione vengono regolarmente sacrificati in nome di un risultato di breve termine (win/loose). Abbiamo la ferma convinzione che i bisogni e le necessità di tutti si possono risolvere mediante l’adozione di una ottica collaborativa, individuando i migliori percorsi possibili per la proposizione di alternative accettabili, rigorose e trasparenti.

Conveeds applica nella pratica quotidiana di realizzazione dei propri servizi, l’idea che, alla base di ogni opportunità di successo reciproco, vi sia la costruzione di relazioni e rapporti di fiducia. E la creazione di fiducia in Sè stessi e negli altri, è una complessa abilità che si può imparare e che è fondata su alcuni valori e competenze chiave:

  • Integrità ed Etica Personale
  • Conoscenza & Competenza
  • Responsabilità per i Risultati portati

La nostra missione consiste in “Rispondere con successo ai cambiamenti in atto nel mercato del lavoro, supportando i privati, i lavoratori e tutti coloro che si affacciano per la prima volta alla scelta di una professione attraverso strumenti di trasferimento di conoscenza, di guida ad una maggiore consapevolezza e attività concrete di ricerca di una migliore opportunità di impiego dei propri talenti”.

Per candidarsi alla posizione di CAREER CONSULTANT potete inviare email corredata da CV e lettera di motivazione all’indirizzo jobs@conveeds.com